Nome Scientifico: Neocaridina cf. zhangjiajiensis " White Pearl"

Comunemente Chiamato: Neocaridina palmata var. Bianco o Neocaridina White Pearl

Luogo di Provenienza: Cina Meridionale

Ph:  6.5 – 8.5

Gh: 8 - 15

Kh: 6 – 10

Temperatura:  20 – 25 

Dimensioni: 2,5 – 3,5 cm

 

 

Caratteristiche: Questa variante di colore è stata rafforzata e ampliata dall'allevatore tedesco Wolf Gotschalk, un allevatore che dopo un'attenta selezione di neocaridine Snowball e Blue Pearl, è riuscito a ottenere questa variante dopo un lungo e attento selezionamento della forma selvatica di Neocaridina zhangjiajiensis.

Tutte le specie del genere neocaridina sono in gran parte poco impegnative e possono essere allevati anche con l'acqua dura. Tuttavia, come per tutte le specie di neocaridine richiede un'acqua pulita, ben ossigenata e ben filtrata.

La femmina è leggermente più grande del maschio che quest'ultimo ha una colorazione bianca molto pallida.

Riproduzione: Sono molto prolifici e quindi relativamente facili da seguire. Subito dopo la muta le femmine sono pronte ad accoppiarsi. Dopo 3-5 settimane di gestazione si schiudono gamberetti giovani completamente sviluppati e autonomamente vitali.

Alimentazione: Predilige ogni tipo di alga, verdure sbollentate e mangime specifico per caridine.

 

 

di Michele Nardinocchi

 

 

P.S.  E' vietato copiare anche parzialmente questo articolo e relative immagini senza l'autorizzazione del proprietario

 

 

© 2017 - 2018 - 2019 AcquarioExpert.com

 

Autore
Michele Nardinocchi: La passione per l'acquariofilia mi è nata nel lontano 1982 in 36 anni ho sperimentato di tutto e ho unito un'altra mia passione, quella del riciclo e fai da te all'acquario.....il risultato? un acquario totalmente hi tech, nel corso degli anni ho scoperto la passione per le piante acquatiche e questo mi ha portato a documentarmi e a spingere la vasca oltre i limiti, i successi e gli insuccessi si sono inesorabilmente presentati, ma sono riuscito a coltivare diverse piante, tra cui anche piante molto esigenti con ottimi risultati. Fondatore di AcquarioExpert.com ci siamo ritrovati qui, insieme ad altri amici per condividere tutto il nostro bagaglio di esperienza vissuta e dare suggerimenti a chiunque voglia avvicinare a questo affascinante hobby, l'intento è far riuscire a gestire un acquario con piante e pesci armoniosamente trovando il giusto equilibrio o di realizzare un layout a tema o un biotopo specifico, spero di essere d'aiuto a superare i piccoli ostacoli a chi si avvicina per la prima volta a questo magnifico hobby.